INFO ABSTRACT

Gli abstract per le comunicazioni orali e i poster con e senza discussione dovranno essere sottomessi online in formato elettronico entro le ore 23:59 del 13 luglio 2020. Ogni autore potrà caricare online un solo lavoro.

Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.

 

Ogni autore non potrà presentare più di un lavoro a primo nome e non potrà essere indicato come Presenting Author per più di un lavoro. Il Presenting Author, che dovrà registrarsi come NUOVO UTENTE al momento della sottomissione dell’abstract,  è considerato il referente diretto della SIGG per tutta la corrispondenza inerente l’abstract ed avrà l’obbligo di iscriversi al Congresso per la presentazione del lavoro e per la pubblicazione dell’abstract nel volume dedicato agli Atti Congressuali.

 

Al termine della ‘Call for Abstract’, tutti i lavori sottomessi verranno valutati in forma anonima da una apposita commissione di referee che selezionerà i contributi da inserire nelle sessioni di Comunicazioni Orali, Poster con discussione e Poster senza discussione.

 

Sarà cura della Segreteria Organizzativa comunicare l’accettazione dell’abstract al Presenting Author, indicato in fase di sottomissione del lavoro, entro 7 agosto 2020.

 

Il tempo concesso per la presentazione delle comunicazioni orali è di 10 minuti compresa la discussione e la proiezione di eventuali slide. I poster verranno presentati in sessioni dedicate come da programma.

 

Gli asbtract accettati per il Congresso (selezionati come comunicazioni orali, poster con discussione e poster senza discussione) verranno pubblicati on-line in un fascicolo “Monografie SIGG” dal titolo Atti Congressuali SIGG 2020. La Segreteria Scientifica e l’Editore non saranno responsabili di eventuali errori o inesattezze riportati nei testi.